Coronavirus e Mindfulness

Il ben-essere ai tempi del Coronavirus
Un aiuto dalla Mindfulness

Stress? Stanchezza? Pensieri depressivi? Ruminazioni? Paure legate al coronavirus? Angosce? Tempo dilatato? Vuoti da riempire? Senso di solitudine?

La pandemia che ci ha colpiti ha popolato il nostro mondo interno di una serie di stati, sensazioni, emozioni, pensieri che impongono una maggiore riflessione e analisi, ciò che abbiamo “dentro” chiede di emergere, essere individuato, ascoltato. 

Questa pagina ha proprio lo scopo di fornire gratuitamente un supporto psicologico a distanza attraverso spunti di riflessione e pratiche di mindfulness a tutti coloro che desiderano prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, soprattutto in questo momento particolarmente difficile in cui il Covid 19 ha riattivato una serie di fantasmi, paure e disagi.

Ogni settimana pubblicherò un audio dedicato a un argomento e a una pratica mindfulness.

Il servizio è assolutamente gratuito, non avete da fare altro che indossare le cuffie e lasciarvi andare in ciò che oggi viene riconosciuta come una tecnica di grande aiuto nel ritrovare noi stessi e la nostra consapevolezza. Le pratiche sono molto semplici, non richiedono alcuna preparazione o condizioni particolari, se non un ambiente tranquillo per qualche minuto e un abbigliamento comodo.

Per domande o richiesta di informazione

Per qualsiasi domanda o richiesta di informazione potete contattarmi a marina.gambarelli@gmail.com

Se qualcuno fosse interessato a colloqui clinici a distanza può contattarmi telefonicamente al 339.1353750. I colloqui naturalmente non sono l’inizio di un percorse terapeutico o clinico, ma di servizio di primo aiuto.

Per approfondimenti sulla pratica della Mindfulness, che pratico ormai da una decina di anni, potete visitare la pagina dedicata https://www.marinagambarelli.it/metodi-e-tecniche/mindfulness/ 

I commenti sono chiusi