Chi sono

Dr.ssa Marina Gambarelli

Psicologa Psicoterapeuta a Milano – indirizzo Psicoanalitico – Psicoanalista SIPRe

Mi chiamo Marina Gambarelli, sono una Psicologa Psicoterapeuta a Milano, e aiuto le persone a trovare soluzioni pratiche e semplici a problemi complessi.

Laurea in Psicologia, indirizzo Psicologia Clinica e di Comunità.

Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Psicoanalisi della Relazione presso la S.I.P.R.e (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione di Milano) con abilitazione all’attività psicoterapeutica.

Iscritta all’Albo degli Psicologi (n. 03/11774) e all’Elenco degli Psicoterapeuti della regione Lombardia (Prot. Opl 08866).

Terapeuta EMDR, Eye Movement Desensitization and Reprocessing. Metodo strutturato per facilitare  il trattamento di diversi problemi legati ad eventi traumatici e/o esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

Formazione Terapia ACT, Acceptance and Commitment Therapy, una nuova forma di psicoterapia, con solide basi scientifiche, fa parte di quella che viene definita la “terza onda” della terapia cognitivo comportamentale.

Formazione in Psicodiagnosi, in ipnosi clinica, tecniche di visualizzazione e Mindfulness.

Collabora dal 2005 con l’Ospedale Niguarda Cà Granda.

Ha collaborato per anni con il Servizio di Sessuologia per il percorso di transizione nelle Disforie di Genere (precedente Disturbo nell’Identità di Genere). Attualmente impegnata con i reparti di Neurologia e di Neurochirurgia per il sostegno psicologico ai malati oncologici e ai loro famigliari.

Esperienza nella conduzione di gruppi riabilitativi e colloqui di sostegno per pazienti psichiatrici.

Socio EMDR in Italia – Via Paganini 50, Bovisio Masciago ( Mi).
Socio ONIG (Osservatorio Nazionale sull’Identità di Genere).

I commenti sono chiusi