MINDFULHEART

L’ARCOBALENO DI CONSAPEVOLEZZA

La Dott.ssa Marina Gambarelli condurrà il workshop MINDFULHEART domenica 1 Dicembre 2019 dalle 10.00 alle 17.00 c/o Lyceum, Via Calatafimi, 10 – 20122 Milano.

Il percorso proposto in questo workshop utilizza i principi fondamentali e alcune tecniche della mindfulness, ma non solo.

È un percorso per ritrovare i colori nella nostra anima.

Dentro tutti noi è viva una sorgente di pace e soddisfazione.

È un esserci consapevole che ci chiama, chiede di essere liberato dalla gabbia frenetica e implacabile del nostro stile di vita.

Cerchiamo la felicità a tutti i costi e perdiamo di vista le parti più importanti della nostra vita.
Non è un percorso “miracoloso”, ma è davvero possibile scoprire un’alternativa, un allenamento mentale, per vedere il mondo e noi stessi con più chiarezza e a cuore aperto, per imparare a sostare nel nostro mondo emotivo senza averne paura, ciò che da colore alla nostra esistenza.

Stress, ansia, paura, angoscia. Nascono dal combattere i nostri desideri, nel cercare di controllarli se non addirittura di negarli. Il segreto al contrario è disattivare i nostri a-priori, accogliere, farci guidare dai desideri per la ricerca di noi stessi e di chi siamo, di quelle parti di noi che abbiamo perso ma che ci abitano, se non abbiamo paura di desiderare.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

Durante il workshop impareremo a conoscere i nostri schemi di pensiero e come disinnescare il pilota automatico, quel grilletto che ci costringe a reagire alle cose appena succedono facendoci muovere spesso in direzioni reattive e non attive.
Verranno insegnati esercizi pratici per aprire uno spazio di consapevolezza nel fragore della nostra mente che ci possono offrire il tempo per scegliere cosa è davvero meglio per noi e i nostri desideri.

In modo semplice e divertente verranno mostrati principi e tecniche facili e accessibili a tutti per modificare stati di tensione e stress e sviluppare la resilienza, la capacità di fronteggiare ciò che ci accade in modo positivo, trasformando le difficoltà in opportunità.

Per partecipare non è necessaria alcuna conoscenza particolare o aver praticato la meditazione. Ogni esercizio può essere registrato dai partecipanti in modo da poterlo replicare in autonomia a casa propria.

Un percorso per diventare consapevoli dell’arcobaleno che ci portiamo nel cuore. Si consiglia un abbigliamento comodo.

I commenti sono chiusi